Kazakistan, aereo di linea precipitato: ipotesi missile russo

Kazakistan, aereo di linea precipitato: ipotesi missile russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Kazakistan, aereo di linea precipitato: ipotesi missile russo 26 dicembre 2024 È di almeno 38 morti e 29 sopravvissuti, tra i quali anche tre bambini, l'ultimo bilancio dell'incidente aereo avvenuto ieri nell'ovest del Kazakhstan, dove un volo dell'Azerbaigian Airlines è precipitato vicino alla città di Aktau con a bordo 62 passeggeri e 5 membri d'equipaggio. Mistero ancora sulle cause dell'incidente che ha coinvolto l’ Embraer 190: sono attese le analisi della scatola nera, recuperata nella notte. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il velivolo, un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines, era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia, con 69 persone a bordo. L‘aereo precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, al momento porta con se una serie di domande senza risposta. (Virgilio Notizie)

Secondo le prime ricostruzioni riportate da Sputnik Azerbaigian e citando fonti della compagnia aerea, l’aereo avrebbe subito una collisione con uno stormo di uccelli, nota come bird strike, che avrebbe compromesso il funzionamento dei motori. (Il Giornale d'Italia)

Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan (ilmessaggero.it)

Disastro aereo in Kazakistan, l'ipotesi di errore della contraerea russa. Il Cremlino: "Indagini in corso, sbagliato speculare"

Il 25 dicembre, un aereo Embraer 190 della Azerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny, ha deviato dalla rotta e si e' schiantato vicino ad Aktau, nel Kazakistan occidentale, causando la morte di 38 persone. (Tiscali Notizie)

La compagnia Azerbaijan Airlines ha deciso di immediatamente sospendere i collegamenti aerei verso due destinazioni in Russia: Grozny e Machachkala. Le due rotte sono quelle dove ha operato in primis ieri l’E190 precipitato poi ad Aktau, infatti era diretto a Grozny, poi aveva tentato un avvicinamento nel secondo aeroporto russo scelto per sospendere i collegamenti. (Italiavola & Travel –)

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo. Secondo le autorità kazake ci sono 38 vittime e 29 superstiti, ricoverati in ospedale. (L'HuffPost)