Disastro aereo in Kazakistan, sono 38 le vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un primo momento la compagnia aerea aveva riferito di una collisione con uno stormo di uccelli, per poi ritirare questa informazione, e che l’aereo aveva effettuato “un atterraggio di emergenza”. Il dipartimento regionale del ministero della Sanità kazako ha invece parlato di “un’esplosione di pallone” a bordo, senza fornire altri dettagli. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta di un volo della Azerbaijan Airlines: a bordo c'erano 67 persone (il Giornale)
A bordo, in totale, c'erano 65 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio, per il momento il ministero della Salute ha annunciato che solamente in 25 sono sopravvissuti. Lo schianto del velivolo all'aeroporto kazako ha causato la morte di 42 persone. (Il Giornale d'Italia)
A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. I video documentano le operazioni di soccorso per il salvataggio dei superstiti. (ilmattino.it)
Secondo le autorità kazake, l'aereo prec… Un aereo passeggeri con 67 persone a bordo è precipitato vicino all'aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan (L'HuffPost)
Vale a dire, una collisione, in volo, con uno stormo di uccelli. Questa mattina, poco dopo lo schianto, le prime ipotesi suggerivano che all'origine del disastro aereo potesse esserci stato un «birdstrike». (Corriere del Ticino)
Un aereo della Azerbaijan Airlines è precipitato nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Aktau in Kazakistan. (La Gazzetta dello Sport)