Aereo di linea precipita in Kazakistan: 42 morti e 25 sopravvissuti

Aereo di linea precipita in Kazakistan: 42 morti e 25 sopravvissuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Quarantadue persone sono morte nello schianto dell’aereo passeggeri nei pressi di Aktau in Kazakistan, mentre 25 sono sopravvissute. Lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass. A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. Le informazioni sui feriti sono in fase di chiarimento. Secondo i dati preliminari, ci sarebbero 25 sopravvissuti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I video documentano le operazioni di soccorso per il salvataggio dei superstiti. A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. (OglioPoNews)

PUBBLICITÀ Un volo dell'Azerbaijan Airlines diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan. Ancora non è chiaro il motivo dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbero dei sopravvissuti (Euronews Italiano)

I morti invece sarebbero 42. L'incidente sarebbe stato causato dalla collisione con uno stormo di uccelli. (Corriere TV)

VIDEO: Lo schianto dell'aereo in Kazakistan

Il dipartimento regionale del ministero della Sanità kazako ha invece parlato di “un’esplosione di pallone” a bordo, senza fornire altri dettagli. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il volo dell'Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. (Necrologie La Provincia Pavese)

Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino all'aeroporto della città di Aktau. (il Giornale)