La tragedia dell'Azerbaijan Airlines, quei 500 km da Baku a Grozny: cosa sappiamo

La tragedia dell'Azerbaijan Airlines, quei 500 km da Baku a Grozny: cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Terribile l'incidente aereo avvenuto in Kazakistan nella mattina di Natale: il volo della Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny (Russia), ha finito col precipitare vicino alla città di Aktau, dopo aver compiuto circa 500 chilometri. Il bilancio è orribile: 39 morti e 28 sopravvissuti, fra cui alcuni bambini. Secondo quanto riferito dalla stampa estera, le autorità kazake ha già provveduto a istituire una commissione per fare luce su quanto accaduto. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

26 di queste sono statetrasferite in ospedale. Un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Corriere TV)

Il volo dell'Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. (Necrologie La Provincia Pavese)

Lo riferiscono media locali mentre il presidente Kassym-Jomart (Secolo d'Italia)

Aereo partito da Baku precipitato in Kazakistan: "decine di sopravvissuti"

I video documentano le operazioni di soccorso per il salvataggio dei superstiti. A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. (OglioPoNews)

L'equipaggio aveva segnalato problemi prima dell'incidente e aveva chiesto un atterraggio di emergenza. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)