Incidente aereo in Kazakistan, i sopravvissuti si allontanano dal velivolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente aereo in Kazakistan, i sopravvissuti si allontanano dal velivolo 25 dicembre 2024 In un video il momento in cui i sopravvissuti si allontanano dall'aereo di linea azero Embraer 190 di Azerbaijan Airlines precipitato vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Il volo era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia. Sono stati recuperati quattro corpi. Il ministero ha confermato in una dichiarazione su Telegram che 67 persone, tra cui cinque membri dell'equipaggio, erano a bordo dell'aereo e 28 di loro sono sopravvissuti all'incidente e sono stati ricoverati in ospedale. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. I video documentano le operazioni di soccorso per il salvataggio dei superstiti. (ilmattino.it)
Il volo dell'Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. (Necrologie La Provincia Pavese)
Secondo le autorità kazake, l'aereo prec… Quarantadue persone sarebbero morte nello schianto mentre venticinque sono sopravvissute, ma si tratta di un bilancio ancora provvisorio. (L'HuffPost)
Nelle immagini sui social si vede l'aereo scendere rapidamente e schiantarsi al suolo vicino alla pista dell'aeroporto di Aktau in Kazakistan. (Corriere TV)
A bordo c'erano 67 persone, di cui 62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Il volo sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. (LaC news24)
Vale a dire, una collisione, in volo, con uno stormo di uccelli. Nel frattempo, le indagini sulla causa dell'incidente proseguono. (Corriere del Ticino)