Miracolo di Natale: precipita un aereo con 70 persone in Kazakihstan, 25 sopravvissuti (video)

Miracolo di Natale: precipita un aereo con 70 persone in Kazakihstan, 25 sopravvissuti (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Potrebbero essere 25 i passeggeri sopravvissuti allo schianto - avvenuto questa mattina - dell'Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines in volo da Baku a Grozny e precipitato a poca distanza della città kazakha di Aktau mentre cercava di effettuare un atterraggio di emergenza. Lo riferiscono media locali mentre il presidente Kassym-Jomart (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferito dalla stampa estera, le autorità kazake ha già provveduto a istituire una commissione per fare luce su quanto accaduto. (il Giornale)

Un aereo delle Azerbaigian Airlines è precipitato oggi 25 dicembre a Aktau, nel Kazakistan occidentale. Il video che documenta il disastro evidenzia problemi di manovrabilità, forse provocati da un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. (Adnkronos)

Ci sono superstiti dopo lo schianto dell'aereo precipitato a Aktau, in Kazakistan, in un disperato tentativo di atterraggio. A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. (ilmattino.it)

Video. Aereo della Azerbaijan Airlines precipita vicino ad Aktau

È di 38 morti il bilancio del disastro aereo ad Aktau, nel Kazakistan occidentale. Lo hanno riferito le autorità locali. Il volo dell'Azerbaigian Airlines, un Embraer 190, diretto da Baku a Grozny con 67 persone a bordo, si è schiantato nell'atterraggio d'emergenza. (Italia Oggi)

Al Jazeera riporta che secondo quanto dichiarato dalla propria corrispondente a Mosca, «l'aereo aveva chiesto di atterrare in un aeroporto alternativo prima dell'incidente a causa della forte nebbia a Grozny». (Corriere della Sera)

Water Matters (Euronews Italiano)