Aereo caduto in Kazakistan, "almeno 32 sopravvissuti". Recuperati quattro corpi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora in evoluzione il bilancio dell'incidente. Stando alle prime ricostruzioni, il volo dell'Azerbaijan Airlines si sarebbe scontrato con uno stormo di uccelli. Fonti del ministero della Sanità locale parlano di "un'esplosione di pallone" a bordo (Sky Tg24 )
Su altri giornali
A bordo viaggiavano 67 persone, di cui 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. L’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, sebbene dieci di loro siano ricoverate in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)
Hokuma Aliyeva era un'assistente di volo giovanissima, che nonostante l'età ha mantenuto il sangue freddo fino a che ha potuto, occupandosi di tranquillizzare e di dare informazioni a chi era a bordo del volo J28243 di Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan per cause ancora ignote. (ilmessaggero.it)
Come si vede nel video, i piloti hanno cercato di prendere il controllo del velivolo, che però purtroppo si è schiantato al suolo, provocando la morte di decine di persone. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. (Il Fatto Quotidiano)
Meduza punta il dito contro le forze di difesa aerea russe e parla di un possibile errore. Nel dubbio, Azerbaijan Airlines ha sospeso tutti i voli per Grozny e Makhachkala fino alla conclusione delle indagini sulle cause dell'incidente, avvalorando quindi la tesi – conclude Meduza – che si sia trattato di un errore da parte dei militari russi. (Corriere del Ticino)
Il presidente azero Aliyev ha annunciato l'apertura dell'inchiesta. Prendono corpo le ipotesi di un'esplosione come causa dello schianto. Le analisi dell'immagini dell'incidente girate da passeggeri e testimoni indicano il possibile coinvolgimento in scontri bellici tra Russia e Ucraina L'Azerbaigian ha avviato un'inchiesta penale sulle cause dell'incidente del volo J28243 della Azerbaijan Airlines, secondo quando annunciato dallo stesso presidente Ilhan Aliyev. (Euronews Italiano)
Che l’E190 della Azerbaijan Airlines sia precipitato ad Aktau in Kazakhstan é una delle uniche cose certe per il momento insieme al bilancio del disastro aereo che vede 32 persone sopravvissute e per quello che si vede dalle immagine c’era da temere qualcosa di peggio. (Italiavola & Travel –)