Kazakistan, precipita aereo di linea diretto a Grozny. Le autorità: 39 morti, 28 i sopravvissuti. Ipotesi “bird strike”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo passeggeri con 74 persone a bordo è precipitato vicino all'aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità kazake, l'aereo precipitato è un Embraer 190 della Azerbajan Airlines, che era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia. Media: lo schianto causato da uno stormo di uccelli Il volo dell'Azerbaigian Airlines sarebbe caduto a causa di una collisione con uno stormo di uccelli. (Necrologie La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre fonti
Un aereo della Azerbaijan Airlines è precipitato nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Aktau in Kazakistan. (La Gazzetta dello Sport)
Ci sono superstiti dopo lo schianto dell'aereo precipitato a Aktau, in Kazakistan, in un disperato tentativo di atterraggio. A bordo, secondo le informazioni diffuse dalle autorità kazake, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. (ilmattino.it)
A bordo, in totale, c'erano 65 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio, per il momento il ministero della Salute ha annunciato che solamente in 25 sono sopravvissuti. Un aereo dell'Azerbaigian Airlines in volo da Baku a Grozny, città capitale della Cecenia, è precipitato nella città portuale di Aktau, in Kazakistan, sulla costa del Mar Caspio (Il Giornale d'Italia)
Water Matters (Euronews Italiano)
Nelle immagini sui social si vede l'aereo scendere rapidamente e schiantarsi al suolo vicino alla pista dell'aeroporto di Aktau in Kazakistan. (Corriere TV)
Vale a dire, una collisione, in volo, con uno stormo di uccelli. Come riportato, nelle scorse ore, dall'Agenzia federale per il trasporto aereo, l'Embraer 190 coinvolto – della compagnia aerea Azerbaijan Airlines – potrebbe essersi scontrato contro i volatili mentre volava da Baku in direzione di Grozny (Corriere del Ticino)