Disastro aereo in Kazakistan: 38 morti, 29 i superstiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di 38 morti il bilancio del disastro aereo ad Aktau, nel Kazakistan occidentale. Lo hanno riferito le autorità locali. Il volo dell'Azerbaigian Airlines, un Embraer 190, diretto da Baku a Grozny con 67 persone a bordo, si è schiantato nell'atterraggio d'emergenza. "A bordo erano in 67, 62 passeggeri, 5 membri dell'equipaggio. Sfortunatamente, 38 persone sono morte, 29 sono sopravvissute", ha detto il ministro dei Trasporti kazako Marat Karabayev. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Quarantadue persone sono morte nello schianto dell’aereo passeggeri nei pressi di Aktau in Kazakistan, mentre 25 sono sopravvissute. A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. (Il Sole 24 ORE)
Un aereo passeggeri con 74 persone a bordo è precipitato vicino all'aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità kazake, l'aereo precipitato è un Embraer 190 della Azerbajan Airlines, che era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia. (Necrologie La Provincia Pavese)
Water Matters (Euronews Italiano)
Un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo c'erano 67 persone, di cui 62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. (Corriere TV)
L'equipaggio aveva segnalato problemi prima dell'incidente e aveva chiesto un atterraggio di emergenza. (Corriere TV)
I morti invece sarebbero 42. Le autorità parlano di 25 persone superstiti di cui cinque in gravi condizioni, già trasportate negli ospedali vicini. (Corriere TV)