Federazione italiana mediatori e agenti d’affari: il webinar gratuito sul decreto salva casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avezzano. FIMAA –CONFCOMMERCIO della provincia di L’Aquila organizza un webinar dal titolo “Decreto salva casa” che si terrà il prossimo 6 dicembre alle ore 18. Gli obiettivi del webinar sono quelli di Fornire agli agenti immobiliari e ai cittadini interessati all’argomento un quadro aggiornato e chiaro su una tematica di grande interesse analizzando le novità legislative, le opportunità e l’impatto sul mercato immobiliare. (MarsicaLive)
La notizia riportata su altri media
Si tratta, in particolare, del superamento dell’annoso dibattito circa la natura “legittimante” o meno delle c. Molti aspetti del “Salva casa” hanno, sin da subito, evidenziato la scarsa chiarezza della disciplina del D. (Legal Team)
La richiesta di sanatoria parziale per opere edilizie abusive, prevista dal Salva Casa, era già ammissibile in precedenza per opere autonome e scindibili dal resto dell’immobile. (BibLus)
Il punto della situazione è stato fatto dal consigliere delegato all'urbanistica della Regione, Stefano Lacatena. Convocati dalla Regione gli ordini professionali e gli enti locali. (AltamuraLife)
Nel caso in esame, una società ha impugnato il diniego di sanatoria da parte del Comune di riferimento per opere edilizie realizzate in parziale difformità da un permesso di costruire, specificamente l’innalzamento di un sottotetto di 40 cm, sostenendo che l’intervento rientrasse nelle tolleranze costruttive previste dall’art. (BibLus)
Emilia Romagna, Liguria, Umbria, Sicilia e Comune di Roma hanno approvato disposizioni attuative del Salva Casa, una Guida Ance con tutte le indicazioni e i riferimenti normativi. (PMI.it)
Dopo Roma, Piemonte, Umbria ed Emilia Romagna, anche la Regione Liguria interviene sul Decreto Salva Casa per chiarire, in particolare, quando il DL 69/2024 si applica e quando invece permangono le indicazoni regionali sui temi legati all'edilizia e all'urbanistica. (ingenio-web.it)