Alluvione in California: evacuata Montecito

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama ESTERI

Il maltempo torna a colpire gli Stati Uniti, questa volta in California, a Montecito. Si tratta di una devastante alluvione formatasi a seguito di piogge torrenziali e forti venti che stanno causando allagamenti e frane in diverse zone causando danni ad abitazioni ed edifici. Sembrerebbe che il bilancio delle vittime sia arrivato a quota 14. Quello che sta accadendo ha riportato alla memoria la tragica vicenda avvenuta nel gennaio 2018, sempre in California meridionale, dove una serie di colate di fango si è verificata nella contea di Santa Barbara in particolare nelle aree a nord-ovest di Montecito. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui in California dove le violente tempeste continuano a colpire e dove hanno già fatto 17 morti, un disperso (un bambino di cinque anni) e decine di migliaia di evacuati. Le immagini riprese dall'auto della polizia dell'area di Fresno mostrano una frana sulla "Route 168". (ilmessaggero.it)

Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate (La Stampa)

https://video.repubblica.it/mondo/maltempo-record-in-california-e-inondazioni-da-san-francisco-a-santa-barbara-le-strade-allagate/435800/436764 Copia Copia In California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. (Repubblica TV)

Le immagini che arrivano dallo stato americano mostrano auto e case sommerse dalle acque, quasi 50mila persone hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e oltre 110mila abitazioni e aziende sono rimaste senza corrente. (LaPresse)

Lo stato americano in ginocchio per il maltempo che ha provocato alluvioni e frane. Frane, alluvioni e anche voragini. Gli occupanti dei mezzi sono riusciti a mettersi in salvo, grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco. (LaPresse)

Voragini hanno inghiottito auto e acque alluvionali hanno sommerso città: la California è devastata da settimane da una serie di potenti tempeste, e sembra non sia prevista tregua. Milioni di residenti sono interessati da allerte per alluvione, a quasi 50mila è stata ordinata l’evacuazione e più di 110mila case e aziende si sono ritrovate senza elettricità a causa di forti piogge, fulmini, grandine e frane. (MeteoWeb)