Camminare Tiene Sotto Controllo il Diabete?

Camminare Tiene Sotto Controllo il Diabete?
Microbiologia Italia SALUTE

Camminare è un’attività fisica semplice ed efficace che può aiutare a gestire il diabete. Questo tipo di esercizio offre numerosi benefici per la salute generale e specificamente per la gestione del diabete di tipo 2. Ecco come camminare può aiutare a tenere sotto controllo il diabete e alcuni suggerimenti per massimizzare i benefici. Camminare tiene Sotto Controllo il Diabete Benefici della Camminata per il Diabete 1. (Microbiologia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di seguito ci sono 3 modi, semplici e molto concreti, per far sì che il cammino diventi un vero allenamento cardio. Incrementando le calorie da bruciare e quindi aiutando il cuore e il dimagrimento (o controllo del peso). (Men's Health)

"Camminare è sempre stata la mia principale fonte di cardio", racconta per esempio l'esperta di fitness Denise Austin. Uno dei modi più efficaci per mantenere le articolazioni forti e vivere più a lungo è anche uno dei più semplici, indipendentemente dall'età. (Runner's World)

Descrizione 1. Migliora il Controllo della Glicemia (Microbiologia Italia)

I benefici di camminare un chilometro e mezzo al giorno, secondo gli esperti

10 Intervista a Prof. Gian Mario Migliaccio professore associato in Scienze dello sport - Università San Raffaele (Roma) (Fanpage.it)

Stabilire obiettivi salutari, come camminare per un chilometro e mezzo al giorno, può aiutarti ad aumentare il livello di forma fisica e mantenerti in movimento, oltre che permetterti di raggiungere importanti traguardi in termini di dimagrimento e forma fisica. (Runner's World)