Bruciare più calorie camminando, ecco 3 modi per massimizzare gli effetti della tua "passeggiata"

Bruciare più calorie camminando, ecco 3 modi per massimizzare gli effetti della tua passeggiata
Men's Health SALUTE

Se non ti basta la "solita" camminata, se vuoi qualcosa di più, se sei infortunato e non puoi correre ma vuoi incrementare il consumo calorico a piedi... ci sono tanti motivi per cui potresti volere bruciare più calorie camminando. Di seguito ci sono 3 modi, semplici e molto concreti, per far sì che il cammino diventi un vero allenamento cardio. Incrementando le calorie da bruciare e quindi aiutando il cuore e il dimagrimento (o controllo del peso). (Men's Health)

La notizia riportata su altre testate

"Camminare è sempre stata la mia principale fonte di cardio", racconta per esempio l'esperta di fitness Denise Austin. Stiamo parlando della camminata, un vero e proprio toccasana per la salute.Tutti gli esperti, infatti, concordano sul fatto che, aggiungendo una passeggiata alla tua routine quotidiana, potrai migliorare notevolmente la tua salute fisica e mentale. (Runner's World)

Benefici della Camminata per il Diabete Camminare è un’attività fisica semplice ed efficace che può aiutare a gestire il diabete. Questo tipo di esercizio offre numerosi benefici per la salute generale e specificamente per la gestione del diabete di tipo 2. (Microbiologia Italia)

Gli esperti, infatti, suggeriscono di dedicarsi ogni giorno a questa pratica sportiva così da ottenere nel tempo dei grandi risultati. Stabilire obiettivi salutari, come camminare per un chilometro e mezzo al giorno, può aiutarti ad aumentare il livello di forma fisica e mantenerti in movimento, oltre che permetterti di raggiungere importanti traguardi in termini di dimagrimento e forma fisica. (Runner's World)

Quanti passi bisogna fare al giorno per stare bene: la risposta dell'esperto

Descrizione Utilizzo del Glucosio: L’attività fisica come la camminata aumenta l’utilizzo del glucosio da parte dei muscoli, riducendo i livelli di zucchero nel sangue. (Microbiologia Italia)

10 Intervista a Prof. Gian Mario Migliaccio professore associato in Scienze dello sport - Università San Raffaele (Roma) (Fanpage.it)