La maschera di Eduardo a 40 anni dalla scomparsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 40 dalla sua morte Rainews24 ricorda con uno speciale la maschera di Napoli, straordinario autore, l'immenso Eduardo De Filippo. Lo fa con alcuni protagonisti del palcoscenico come Massimo Ranieri, Pino Ammendola, Carolina Rosi e con il critico teatrale Giulio Bassi (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E non a caso, come spiegherò fra breve, ho esposto con tanto puntiglio i particolari di quella morte.Tutti, a Napoli, si sentono in obbligo e all’altezza di parlare di Eduardo, allo stesso modo in cui si sentono in obbligo e all’altezza di rivolgersi a San Gennaro. (Corriere della Sera)
Il 31 ottobre di 40 anni fa Eduardo De Filippo scompariva, lasciando un'enorme eredità drammaturgica che continua a risuonare a teatro, in tv, al cinema. (ilmattino.it)
“Eduardo – L’arte di invecchiare” è la riproposizione dell’incontro di Leandro Castellani e Claudio Donat-Cattin con l’anziano maestro del palcoscenico, trasmesso nell’ambito della rubrica “Primo piano” il 19 ottobre 1984, pochi giorni prima della scomparsa. (SpettacoloMusicaSport)
La data di lancio non è un caso: proprio domani, infatti, cade il quarantennale dalla morte di Eduardo. (La Repubblica)
Tradotte e studiate in tutto il mondo, le sue opere hanno contribuito a creare, grazie a un umorismo raffinato non disgiunto dalla compassione, l’immaginario di un Paese capace di rinascere dalle rovine della Seconda guerra mondiale. (ilmessaggero.it)
'A quarant'anni dalla scomparsa - annuncia una nota del... Attiva la lettura vocale Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. (Virgilio)