Coppa Davis 2024, ltalia a Malaga per il bis: chi sono i rivali degli azzurri | Tabellone, calendario e regolamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli, Jannik Sinner. Capitano: Filippo Volandri. Missione: il bis mondiale. Sono le “coordinate” di partenza dell’avventura dell’Italia in questa fase finale di Coppa Davis 2024, al Martin Carpena di Malaga. Un’edizione in cui gli azzurri partono con il ruolo di favoriti, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra del numero 1 del mondo, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis" (Eurosport IT)
Il fuoriclasse altoatesino, numero uno del ranking mondiale e fresco vincitore delle Nitto ATP Finals di Torino, prima italiano della storia a compiere tale impresa, ha raggiunto la città andalusa dove, insieme a Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e gli specialisti del doppio Andrea Vavassori e Simone Bolelli, farà parte della Nazionale italiana - campionessa in carica - impegnata nella fase finale della Coppa Davis . (Tuttosport)
"Siamo concentrati sull'obiettivo" dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)
affronteranno i ragazzi capitanati da Volandri. Mentre gli occhi degli appassionati in Italia sono tutti per la straordinaria vittoria di Sinner alle ATP Finals e la finale raggiunta dalle nostre ragazze in BJK Cup, in quel di Malaga il team argentino affina la preparazione in vista della sfida di giovedì, quando Baez, Cerundolo, Etcheverry & c. (LiveTennis.it)
Loro sono state grandi e sono già in finale, quindi speriamo davvero di seguire il loro esempio”. Filippo Volandri e i suoi ragazzi accolgono questo pomeriggio Jannik Sinner, numero 1 al mondo e della squadra. (La Gazzetta dello Sport)
TUTTE LE SFIDE LIVE, con il racconto di Elena Pero e Luca Boschetto AL VIA LA ‘DAVIS CUP FINAL 8’ CON L’ITALIA PROTAGONISTA (Digital-Sat News)