Coppa Davis 2024, quando gioca l'Italia con Sinner: il calendario e gli avversari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia di capitan Volandri torna in campo a Malaga dove da martedì 19 a domenica 24 novembre si disputano le Final 8 della Coppa Davis 2024. La città andalusa evoca dolci ricordi con la conquista, avvenuta nel novembre dello scorso anno, della seconda Insalatiera della storia azzurra, sollevata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, 47 anni dopo il 1976, quando a trionfare in Cile, regalando un indimenticabile trionfo allo sport italiano erano stati Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, la Squadra del capitano Nicola Pietrangeli (Today.it)
Su altre testate
Dal 19 al 24 novembre in Spagna la fase finale della Coppa a squadre: dopo la vittoria nel 2023, gli azzurri con Jannik cercano un clamoroso bis A Malaga dal 19 al 24 novembre per un sogno azzurro: l'Italia di Jannik Sinner proverà a centrare un clamoroso bis vincendo per la secondo volta consecutiva la Coppa Davis (La Gazzetta dello Sport)
"Siamo concentrati sull'obiettivo" dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)
La squadra capitanata da Filippo Volandri sa che dovrà tenere d'occhio l'Argentina ai quarti di finale, tuttavia si respira un clima più che positivo come confermato dal tecnico livornese: "Siamo concentrati sull'obiettivo. (Sport Mediaset)
Filippo Volandri e i suoi ragazzi accolgono questo pomeriggio Jannik Sinner, numero 1 al mondo e della squadra. Ci sono quasi tutti. (La Gazzetta dello Sport)
La Spagna di Rafa Nadal apre le Finals della 112esima edizione del torneo di tennis per nazioni, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner e gli Azzurri scenderanno in campo giovedì 21 contro l’Argentina. (Lettera43)
Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. (Calcio e Finanza)