Coppa Davis, Volandri lancia la volata all'Italia: "Abbiamo giocatori che si abituano velocemente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals, l'Italia del tennis è pronta a difendere il titolo in Coppa Davis. La squadra capitanata da Filippo Volandri sa che dovrà tenere d'occhio l'Argentina ai quarti di finale, tuttavia si respira un clima più che positivo come confermato dal tecnico livornese: "Siamo concentrati sull'obiettivo. Le condizioni sono diverse, ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Italtennis è a Malaga per le Final 8 di Coppa Davis e il capitano Filippo Volandri, nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José Marìa Martìn Carpena, dove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina dice che Jannick Sinner "è pronto". (il Dolomiti)
Capitano: Filippo Volandri. Un’edizione in cui gli azzurri partono con il ruolo di favoriti, per i gradi di campioni in carica conquistati nel 2023 e per la presenza in squadra del numero 1 del mondo, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino. (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia si avvicina a fare il suo esordio nelle finali di Coppa Davis 2024 a Malaga: debutto che arriverà giovedì non prima delle ore 17.00 con l’Argentina per i ragazzi di Filippo Volandri che proveranno a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. (OA Sport)
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
Ci sono quasi tutti. Loro sono state grandi e sono già in finale, quindi speriamo davvero di seguire il loro esempio”. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis" (Eurosport IT)