Coppa Davis, al via la fase finale: il tabellone completo del torneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo hanno visto gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si è disputata in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altre testate
"Siamo concentrati sull'obiettivo" dice il capitano Filippo Volandri nella conferenza stampa della vigilia al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malagadove l'Italia debutterà giovedì contro l'Argentina (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)
Da campioni in carica. “Le condizioni sono diverse ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. (Agenzia askanews)
L'Italia di capitan Volandri torna in campo a Malaga dove da martedì 19 a domenica 24 novembre si disputano le Final 8 della Coppa Davis 2024. (Today.it)
"Siamo concentrati sull'obiettivo", ovvero conservare in Italia la Coppa Davis. "Le condizioni sono diverse, ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. (Il Mattino di Padova)
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
Tutto pronto per le Finals della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo di tennis per nazioni che chiude la lunga stagione della racchetta. (Lettera43)