Papa Francesco apre il Giubileo: “La speranza chiede di sdegnarsi e alzare la voce contro il male”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

"Tra lo stupore dei poveri e il canto degli angeli, il cielo si apre sulla terra". È la notte di Natale del 2024 quando Papa Francesco apre la Porta Santa e dà inizio al Giubileo della Speranza. Una cerimonia solenne nella basilica di San Pietro colma di fedeli. Presenti anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

: Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Presente anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Corriere TV)

Oggi sono attesi 30 mila fedeli in Vaticano, e 5 mila nella Basilica. Nell'anno 2025 i turisti a Roma saranno 35 milioni secondo le previsioni (Open)

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Santuari e visite: l'Anno Santo per chi a Roma non ci potrà andare

A Roma intorno alle 17, quando la basilica di San Pietro si è colorata di un rosa quasi accecante, è cominciato l'afflusso di pellegrini e turisti all'interno del colonnato della piazza, illuminata dalle nuove lampade e da un grande abete multicolor. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono già migliaia le persone che, in queste ore, si stanno recando in Piazza San Pietro in Vaticano a poche ore dall’apertura della Porta Santa, prevista per le ore 19, che segnerà l’inizio del Giubileo 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 29 dicembre 2024, in tutte le cattedrali e le concattedrali del mondo, «i vescovi diocesani celebrino la santa Eucaristia come solenne apertura dell’Anno giubilare». E «il pellegrinaggio da una chiesa, scelta per la collectio, verso la cattedrale sia il segno del cammino di speranza che, illuminato dalla Parola di Dio, accomuna i credenti». (Avvenire)