Egitto, sottomarino turistico affonda nel Mar Rosso: «Si temono almeno 6 morti, a bordo 40 passeggeri»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Un sottomarino turistico è affondato a Hurghada, in Egitto, nelle acque del Mar Rosso. Secondo le prime informazioni, l'imbarcazione, della compagnia Sindbad, aveva a bordo una quarantina di turisti; secondo i media locali, 6 di loro sono morti, e almeno altri 9 sono feriti. Quattro di loro sarebbero in condizioni critiche. Secondo quanto riporta la Bbc, 29 passeggeri sono stati tratti in salvo. L'affondamento sarebbe avvenuto quando il sottomarino si trovava nelle vicinanze del porto, vicino a uno dei noti hotel della zona. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le escursioni guidate e «asciutte» per guardare i fondali e flora e fauna martini. In tutto il mondo sono 14 i sommergibili turistici compreso il Sindbad, e la tragedia avvenuta nel Mar Rosso, nella zona di Hurghada, ha sollevato curiosità e dubbi su questa tipologia di attività turistica. (Corriere della Sera)

Il sottomarino, uno dei soli 14 mezzi di questo genere utilizzati a scopo ricreativo in tutto il mondo, è affondato per cause ancora tutte da accertare. E indimenticabile lo è stata certamente, l'escursione di ieri mattina a Hurghada, celebre località turistica sul Mar Rosso (il Giornale)

E la meraviglia cromatica della varietà di pesci tropicali egiziani. Dai grandi oblò la proiezione degli spettacolari coralli del Mar Rosso. (Corriere della Sera)

Il bilancio parla di 6 morti e 19 feriti. A confermarlo è stato il governatore della regione, Amr Hanafy, precisando che non risultano dispersi. Un sottomarino turistico chiamato Sinbad è affondato durante un'immersione. (ilmessaggero.it)

Almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso. Il consolato generale russo a Hurghada, come riporta l’agenzia stampa ufficiale russa Ria Novosti, sostiene che a bordo del batiscafo vi fossero «45 turisti, compresi minorenni», e che siano «tutti cittadini russi». (Torino Cronaca)

Altri 29 passeggeri sono stati tratti in salvo.L'affondamento sarebbe avvenuto quando il sottomarino si trovava nelle vicinanze del porto, vicino a uno dei noti hotel della zona. Le autorità locali parlano di 6 morti, tra i quali due bambini, tutti russi, e almeno altri 9 feriti. (Corriere TV)