Netanyahu incontra Biden alla Casa Bianca: “Desidero lavorare con lui nei prossimi mesi”

Netanyahu incontra Biden alla Casa Bianca: “Desidero lavorare con lui nei prossimi mesi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Il premier israeliano, che ieri è intervenuto al Congresso, si è recato alla Casa Bianca per un vertice con il presidente degli Stati Uniti. Sul tavolo c'è il tentativo di chiudere gli ultimi 'gap' sull'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi di Hamas. Portavoce Usa Kirby: "Su intesa ancora gap ma superabili, messaggio è che la tregua è necessaria rapidamente" "Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi": lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu, incontrando nello Studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

. (Il Messaggero Veneto)

Anche per Trump Netanyahu deve "finire la guerra e farlo in fretta" Dopo previsto l'incontro del premier israeliano con Kamala Harris. (Il Fatto Quotidiano)

Il premier israeliano Netanyahu, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso. Domani l'incontro con Biden, poi Netanyahu vedrà Kamala Harris e solo venerdì andrà da Trump a Mar-a-Lago. (Sky Tg24 )

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | I corpi di tre ostaggi trovati a Khan Younis, tra loro la maestra Maya Goren

Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. Ciò include «obiettivi civili e strutture nemiche. (Corriere della Sera)

«La risposta sarà enorme» hanno assicurato gli Houthi spiegando che Israele ha «iniziato una guerra aperta» pertanto «nella natura della risposta non rispetteremo nessuna linea rossa». Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. (Corriere della Sera)

Almeno 23 palestinesi sono stati uccisi dalle Forze di difesa di Israele (Idf) nella giornata di oggi a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha riferito l'emittente panaraba di proprieta' qatariota «Al Jazeera», secondo cui le squadre mediche stanno cercando di recuperare i feriti ma gli attacchi delle Idf stanno ostacolando il loro lavoro. (Corriere della Sera)