Medioriente, Netanyahu in Usa: "Condizioni per rilascio ostaggio stanno maturando"

Medioriente, Netanyahu in Usa: Condizioni per rilascio ostaggio stanno maturando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, Netanyahu in Usa: "Condizioni per rilascio ostaggio stanno maturando" 23 luglio 2024 Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando in un incontro a Washington ha dichiarato che un accordo per il cessate il fuoco, che libererebbe decine di ostaggi dalla prigionia a Gaza, potrebbe prendere forma. Netanyahu ha incontrato le famiglie degli ostaggi e ha detto che “le condizioni” per riportare indietro i prigionieri stanno “maturando”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. (Corriere della Sera)

Nel loro incontro di domani il presidente Usa, Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu parleranno di come chiudere i 'gap' finali che bloccano ancora l'accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza, ma che e' "nella fase di chiusura": lo ha detto un alto dirigente dell'amministrazione Usa in una call cui ha partecipato anche l'ANSA. (Il Messaggero Veneto)

Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. Nulla a che vedere con quanto il gruppo yemenita ha promesso a Israele come risposta all'attacco effettuato ieri sul porto di Hodeidah, il cui bilancio è salito, secondo le autorità locali, a 6 morti e oltre 80 feriti. (Corriere della Sera)

Medioriente, Idf: "Soldato gravemente ferito in raid missilistico nel nord"

«La Cina propone un approccio in tre fasi per risolvere la questione palestinese»: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel corso della cerimonia di chiusura dei colloqui tenuti nei giorni scorsi in Cina da 14 fazioni palestinesi, tra cui Hamas e Fatah, che hanno portato alla firma di una dichiarazione sulla fine delle divisioni e sul rafforzamento dell'unità nazionale palestinese. (Corriere della Sera)

Una delegazione israeliana al Cairo per colloqui su cessate il fuoco e liberazione ostaggi Il sistema satellitare Starlink “è ora attivo in un ospedale di Gaza con il supporto del media office degli Emirati Arabi Uniti e di Israele”. (LAPRESSE)