Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano sullo Yemen: tre morti e 87 feriti. Houthi: «Attaccheremo obiettivi civili a Tel Aviv».

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano sullo Yemen: tre morti e 87 feriti. Houthi: «Attaccheremo obiettivi civili a Tel Aviv».
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono «obiettivi civili» e, come tali, «le forze yemenite risponderanno di conseguenza». Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. «Non ci fermeremo» - aggiunge la fonte -. Ciò include «obiettivi civili e strutture nemiche. Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre 30 persone risultano disperse in seguito al crollo di un ponte a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Secondo quanto riferito dai media locali, il ponte sarebbe crollato nella provincia di Shaanxi intorno alle 20:40 ora locale, facendo cadere in acqua decine di veicoli. (Il Sole 24 ORE)

Secondo l’Idf per un errore di identificazione mentre gli Houthi, che hanno rivendicato l’operazione, parlano di una «nuova arma». La tv al Arabiya, poi, ha aggiunto un particolare: nella stessa azione lo scudo creato dagli Usa avrebbe intercettato un missile balistico e tre droni. (Corriere della Sera)

Ha pure riferito che non ci sono cambiamenti nelle linee guida del comando del fronte interno. “Aerei da guerra hanno colpito poco fa obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell’area del porto di Hodeida in Yemen”, ha detto il portavoce militare israeliano spiegando che l’attacco “è in risposta alle centinaia di attacchi condotti contro Israele nei mesi recenti”. (RSI.ch Informazione)

Gaza, almeno 27 morti in raid israeliani nelle ultime ore

È di vitale importanza per lo Yemen non solo come punto di accesso per beni essenziali e aiuti umanitari, ma anche come asset strategico ed economico. Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. (ilmessaggero.it)

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza: decine di persone sono state uccise in un'ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località della Striscia nelle prime ore di questa mattina. (Fanpage.it)

Sono stati colpiti i campi profughi di Nuseirat e al-Bureij, Jabalya e Khan Yunis Gaza, almeno 27 morti in raid israeliani nelle ultime ore (Dire)