Raid israeliano sullo Yemen, in fiamme la città di Hodeidah: “Risposta ai terroristi Houthi”

Raid israeliano sullo Yemen, in fiamme la città di Hodeidah: “Risposta ai terroristi Houthi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Inviata a Tel Aviv. «Quando è troppo è troppo», ha sintetizzato un funzionario militare israeliano commentando i dettagli dell’operazione “Lunga mano”. I jet dello Stato ebraico – 12 aerei da combattimento tra cui F-15 – hanno colpito «obiettivi militari» nel porto di Hodeidah in Yemen. Non un porto «innocente», ha precisato il premier Benjamin Netanyahu commentando la missione alla vigilia della… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (Il Sole 24 ORE)

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. È di vitale importanza per lo Yemen non solo come punto di accesso per beni essenziali e aiuti umanitari, ma anche come asset strategico ed economico. (ilmessaggero.it)

Circa 45 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele nelle ultime ore. Hezbollah ha rivendicato l'attacco. (Sky Tg24 )

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti

Attacchi aerei sono stati segnalati nella città di al-Hudaydah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini che circolano sui social media mostrano del fumo che si alza da un sito preso di mira. (LAPRESSE)

Tra le persone uccise oggi (sabato 20 luglio) ci sono il giornalista Mohammed Abu Jasser, sua moglie e i suoi due figli, in un attacco israeliano contro la loro casa nel nord della Striscia. (Today.it)

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti (Il Sole 24 ORE)