Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Israele, dopo il raid nello Yemen la minaccia Houthi: «La risposta sarà enorme»

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Israele, dopo il raid nello Yemen la minaccia Houthi: «La risposta sarà enorme»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. Nulla a che vedere con quanto il gruppo yemenita ha promesso a Israele come risposta all'attacco effettuato ieri sul porto di Hodeidah, il cui bilancio è salito, secondo le autorità locali, a 6 morti e oltre 80 feriti. «La risposta sarà enorme» hanno assicurato gli Houthi spiegando che Israele ha «iniziato una guerra aperta» pertanto «nella natura della risposta non rispetteremo nessuna linea rossa». (Corriere della Sera)

Su altre testate

"Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi": lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrando nello studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. (Tuttosport)

L'eredità di Biden Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. (AGI - Agenzia Italia)

Serve una tregua a Gaza subito. L’ultimo tentativo di piegare l’alleato e concludere prima della fine del mandato, ma “le distanze restano” con Tel … (Il Fatto Quotidiano)

Bibi da Biden. Su Gaza niente intesa

Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. «Non ci fermeremo» - aggiunge la fonte -. (Corriere della Sera)

Nel loro incontro di domani il presidente Usa, Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu parleranno di come chiudere i 'gap' finali che bloccano ancora l'accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza, ma che e' "nella fase di chiusura": lo ha detto un alto dirigente dell'amministrazione Usa in una call cui ha partecipato anche l'ANSA. (Il Messaggero Veneto)

Non poteva esserci preludio più dissonante all'incontro tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. L'anziano presidente, nel suo messaggio alla nazione di mercoledì sera dallo Studio Ovale della Casa Bianca, aveva promesso per i restanti sei mesi del suo mandato di «continuare a lavorare per mettere fine alla guerra a Gaza, riportare a casa tutti gli ostaggi e portare pace e sicurezza in Medioriente». (il Giornale)