Netanyahu negli Usa, intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza. LIVE

Netanyahu negli Usa, intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza. LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Il premier israeliano Netanyahu, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso. Domani l'incontro con Biden, poi Netanyahu vedrà Kamala Harris e solo venerdì andrà da Trump a Mar-a-Lago. Intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza: siglato, sotto gli auspici della Cina, un'intesa per "un governo di riconciliazione nazionale ad interim" a Gaza nel dopoguerra. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

L'incontro rappresenta la prima visita di Netanyahu alla Casa Bianca durante la presidenza Biden. Si sono incontrati anche a New York l’anno scorso e quando Biden si è recato in Israele pochi giorni dopo gli attacchi, dove ha abbracciato Netanyahu all’aeroporto. (AGI - Agenzia Italia)

«La Cina propone un approccio in tre fasi per risolvere la questione palestinese»: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel corso della cerimonia di chiusura dei colloqui tenuti nei giorni scorsi in Cina da 14 fazioni palestinesi, tra cui Hamas e Fatah, che hanno portato alla firma di una dichiarazione sulla fine delle divisioni e sul rafforzamento dell'unità nazionale palestinese. (Corriere della Sera)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando in un incontro a Washington ha dichiarato che un accordo per il cessate il fuoco, che libererebbe decine di ostaggi dalla prigionia a Gaza, potrebbe prendere forma. (Il Sole 24 ORE)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Israele, dopo il raid nello Yemen la minaccia Houthi: «La risposta sarà enorme»

Lo ha dichiarato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby. Dopo previsto l'incontro del premier israeliano con Kamala Harris. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu incontra Biden: il presidente spinge per il cessate il fuoco a Gaza ROMA – Il viaggio di Netanyahu in America è proseguito oggi con l’incontro con il presidente Joe Biden. Nel faccia a faccia alla Casa Bianca, il primo ministro israeliano ha esordito ringraziandolo “per i 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele”. (Dire)

Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. «La risposta sarà enorme» hanno assicurato gli Houthi spiegando che Israele ha «iniziato una guerra aperta» pertanto «nella natura della risposta non rispetteremo nessuna linea rossa». (Corriere della Sera)