Usa, accordo su tregua e ostaggi a Gaza nella fase finale

Usa, accordo su tregua e ostaggi a Gaza nella fase finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Nel loro incontro di domani il presidente Usa, Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu parleranno di come chiudere i 'gap' finali che bloccano ancora l'accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza, ma che e' "nella fase di chiusura": lo ha detto un alto dirigente dell'amministrazione Usa in una call cui ha partecipato anche l'ANSA. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Usa «ha anche sollevato il tema della crisi umanitaria a Gaza, la necessità di rimuovere qualsiasi ostacolo al flusso di aiuti e ripristinare i servizi di base per i bisognosi», insieme «all'importanza cruciale di proteggere le vite dei civili durante le operazioni militari». (Corriere del Ticino)

Lo ha dichiarato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby. Anche per Trump Netanyahu deve "finire la guerra e farlo in fretta" (Il Fatto Quotidiano)

L'eredità di Biden ADV (AGI - Agenzia Italia)

Netanyahu incontra Biden: il presidente spinge per il cessate il fuoco a Gaza

Nulla a che vedere con quanto il gruppo yemenita ha promesso a Israele come risposta all'attacco effettuato ieri sul porto di Hodeidah, il cui bilancio è salito, secondo le autorità locali, a 6 morti e oltre 80 feriti. (Corriere della Sera)

Serve una tregua a Gaza subito. L’ultimo tentativo di piegare l’alleato e concludere prima della fine del mandato, ma “le distanze restano” con Tel … (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Il viaggio di Netanyahu in America è proseguito oggi con l’incontro con il presidente Joe Biden. Nel faccia a faccia alla Casa Bianca, il primo ministro israeliano ha esordito ringraziandolo “per i 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele”. (Dire)