Medioriente, Idf: "Soldato gravemente ferito in raid missilistico nel nord"

Medioriente, Idf: Soldato gravemente ferito in raid missilistico nel nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Una delegazione israeliana al Cairo per colloqui su cessate il fuoco e liberazione ostaggi Le Forze di difesa israeliane hanno dichiarato che un soldato è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato ferito dal lancio di razzi sul confine settentrionale. Il soldato “è rimasto gravemente ferito a causa dei proiettili lanciati dal Libano nella zona di Har Dov”. 11:29 Musk: “Starlink attivo in ospedale Gaza” Il sistema satellitare Starlink “è ora attivo in un ospedale di Gaza con il supporto del media office degli Emirati Arabi Uniti e di Israele”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando in un incontro a Washington ha dichiarato che un accordo per il cessate il fuoco, che libererebbe decine di ostaggi dalla prigionia a Gaza, potrebbe prendere forma. (Il Sole 24 ORE)

Gli Houthi lanciano un missile, intercettato dall'Idf, sulla città israeliana di Eilat. «La risposta sarà enorme» hanno assicurato gli Houthi spiegando che Israele ha «iniziato una guerra aperta» pertanto «nella natura della risposta non rispetteremo nessuna linea rossa». (Corriere della Sera)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano sullo Yemen: tre morti e 87 feriti. Houthi: «Attaccheremo obiettivi civili a Tel Aviv».

Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono «obiettivi civili» e, come tali, «le forze yemenite risponderanno di conseguenza». (Corriere della Sera)