Verstappen-Piastri, incidente al via: prima lo scontro poi gli insulti. Cosa è successo

Verstappen-Piastri, incidente al via: prima lo scontro poi gli insulti. Cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Succede di tutto al via del GP di Abu Dhabi. Dopo il semaforo verde subito uno scontro tra Verstappen e Piastri. Il campione del mondo, specialista delle partenze, entra forte in Curva 1 e prende Piastri con il suo anteriore sul posteriore della McLaren. L'australiano va in testacoda, e riparte dal fondo. Una retrocessione che non è costata alla scuderia britannica il titolo costruttori, portato a casa grazie alla vittoria di Lando Norris (primo davanti alle Ferrari di Sainz e di Leclerc). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Evitabile, visto il clima. Un tirare ulteriormente la corda con la Federazione, quel polemizzare via radio dopo aver scontato i 10" di penalità per l'incidente con Piastri in partenza: "Possiamo chiedere che ci diano 20 secondi? Stupidi idioti". (Autosprint.it)

Max Verstappen sconterà in Ruanda la sanzione inflittagli a novembre dalla Fia a «svolgere lavori socialmente utili», dopo che si era lasciato sfuggire una espressione volgare per descrivere la propria auto, nella conferenza stampa al Gran Premio di Singapore. (Il Messaggero - Motori)

Il Mondiale 2025 rischia già di prendere una piega a sfavore della Red Bull: la squalifica di Max Verstappen spiazza tutti i fan (SportItalia.it)

Verstappen sconterà in Ruanda la punizione per la parolaccia detta a Singapore

“Stupidi idioti” li ha definiti per aver assegnato una penalità di dieci secondi dopo il contatto in partenza con Oscar Piastri. La reazione dell’olandese, però, è frutto di una controversia che va avanti già da diverso tempo. (Automoto.it)

Ha vinto il titolo iridato per la quarta volta ma nel Gran Premio di Abu Dhabi (dov'è arrivato già con la corona d'alloro sul capo) s'è congedato tra litigi e polemiche (per il battibecco con George Russell), un'incidente in pista con Oscar Piastri poco dopo la partenza a causa della solita guida aggressiva (l'australiano l'ha presa malissimo), la conseguente penalità di 10 secondi comminatagli per la manovra azzardata, uno sfogo rabbioso nei confronti dei commissari di gara ("stupidi idioti, volete darmi 20 secondi?"), l'ennesimo dopo i mugugni per quanto avvenuto in Qatar e in Messico. (Fanpage.it)

La prossima settimana il quattro campione del mondo dovrà recarsi nel Paese dell'Africa orientale per presenziare alla premiazione annuale della Federazione internazionale e, nell'ambito dell'evento organizzato dalla stessa, dovrà partecipare ad una delle iniziative di contorno. (Sport Mediaset)