Coviello, "il bancario non ha agito da solo": per la Procura ci sono dei mandanti

Coviello, il bancario non ha agito da solo: per la Procura ci sono dei mandanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Giovanni M. Jacobazzi 13 ottobre 2024 Vincenzo Coviello come Pasquale Striano? Ci sono diversi aspetti che uniscono il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo della filiale di Bisceglie ed il tenente della guardia di finanza in servizio, fino al settembre del 2022, presso la Direzione nazionale antimafia. Il primo, ovviamente, è quello di aver effettuato per anni, in maniera del tutto illegale, migliaia e migliaia di accessi alle banche dati di cui avevano per motivi di lavoro la disponibilità, venendo così a conoscenza di dati sensibili che dovevano invece rimanere riservati. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giorgia Meloni: “Non sono ricattabile” Spiata anche la sorella Arianna Meloni (Virgilio Notizie)

Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)

Parla Arianna Meloni, il capo della segreteria politica di Fdi: «Io burattinaia delle nomine? Macché, mi occupo del partito e mia sorella non si fa influenzare neppure da me. Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere». (La Verità)

Parla il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi"

Caro direttore, Che cosa ha detto e che cosa non ha detto Giorgia Meloni sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. La lettera di Francis Walsingham (Start Magazine)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)

Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. (AGI - Agenzia Italia)