IL VIDEO. Crolla ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti tra cui bambini

IL VIDEO. Crolla ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti tra cui bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 23 lug. È di due morti e 13 feriti, tra cui diversi minori, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. Lo ha riferito il comandante dei vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro."Nella serata di ieri il personale dei vigili del fuoco del comando di Napoli è intervenuto nella zona di Scampia, presso la Vela Celeste, per un dissesto statico. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

PUBBLICITÀ (Internapoli)

A Scampia, all’esterno della Vele celeste, Il nervosismo inizia a farsi sentire: ci sono 38 gradi, 35 sotto I gazebo. Problemi anche per gli animali domestici, disidratati e impauriti. (La Repubblica)

Tante le voci che si rimbalzano in queste ore, la tragedia avvenuta ieri sera a Napoli lascia sgomenti. A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari"

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". (il Giornale)

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. (Tiscali Notizie)

Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari" (L'Unione Sarda.it)