Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte"

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco 15 persone coinvolte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte" 23 luglio 2024 NAPOLI (ITALPRESS) - "Il personale, quando è giunto sul posto, ha trovato ballatoi metallici crollati per cause ancora in fase di accertamento e delle persone erano state investite dal crollo". Così il comandante dei Vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro, ricostruendo l'intervento nella Vela Celeste di Scampia dove, a causa del crollo di un ballatoio, sono morte due persone e altre tredici sono rimaste ferite, tra cui sette bambini. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. (Tiscali Notizie)

Fra loro, due bambine sono state ricoverate in rianimazione. I sette bambini coinvolti hanno dai 2 ai 10 anni, e sono tutti in codice rosso. (Vanity Fair Italia)

In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". È di due morti e 13 feriti, tra cui diversi minori, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. (il Dolomiti)

IL VIDEO. Crolla ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti tra cui bambini

Abbiamo cominciato a cercare di estrarre le persone che riuscivamo a vedere. Urla, lamenti, buio. (Corriere della Sera)

L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo di Scampia che ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette minori."Esprimo a nome dell'intera assemblea il mio personale, profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città, con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo", ha detto il vicepresidente della Camera, Sergio Costa. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari a Scampia, dopo il crollo stanotte di una parte della Vela Celeste. Nel caso in cui non ci sarà un rientro da parte di tutti, la Protezione Civile Regionale e il Comune di Napoli hanno già individuato delle strutture alloggiative alternative". (Tiscali Notizie)