Scampia: Sarracino (Pd), 'spente telecamere non lasciare sole le persone'

Scampia: Sarracino (Pd), 'spente telecamere non lasciare sole le persone'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

“Questa notte si è consumata un'ingiusta e assurda tragedia nella Vela Celeste di Scampia dove è crollato un ballatoio e sono morte due persone e rimaste ferite 13 di cui 7 bambini. Le vele rappresentano non solo una folle scelta urbanistica ma il simbolo di un degrado sociale e culturale: sono il simbolo di un territorio che negli anni ha pagato tanto e ricevuto pochissimo”. Lo dichiara il deputato dem Marco Sarracino intervenendo in Aula sulla tragedia del crollo del ballatoio a Scampia. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Le vele di Scampia Cede un ballatoio della Vela Celeste, l’insediamento popolare del quartiere di Scampia, a Napoli. Tragedia nella tarda serata di ieri poco dopo le 23. (Tuscia Web)

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. (Tiscali Notizie)

Le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli, sono Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione. Avevano 29 e 35 anni. Lui è morto sul colpo, lei in ospedale. (Sky Tg24 )

Crollo di Scampia, le drammatiche testimonianze: «Ho sentito un boato, poi l'inferno. Si sentivano le urla delle bambine»

I residenti evacuati dalla Vela Celeste "sono circa 800 persone, di cui almeno 300 minori. "Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. (Tiscali Notizie)

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, allo stato attuale contro ignoti, per il crollo di ieri sera alla Vela Celeste di Scampia, in cui hanno perso la vita un ragazzo di 29 anni e una donna di 35 e sono rimaste ferite 13 persone, tra le quali 7 (Secolo d'Italia)

«A terra - prosegue - acqua, ferro, travi. Abbiamo cominciato a cercare di estrarre le persone che riuscivamo a vedere. (Corriere della Sera)