Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 13 feriti di cui 7 bambini, il Video

Napoli, crolla ballatoio a Scampia: 2 morti e 13 feriti di cui 7 bambini, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Sono un uomo di 29 anni, deceduto sul colpo, e una donna di 35, morta al momento dell'arrivo in ospedale, le vittime del crollo del ballatoio a Napoli, nel quartiere di Scampia, avvenuto la scorsa notte alla Vela Celeste. L'edificio è stato evacuato. I 7 bambini coinvolti (13 i feriti in totale) hanno tra i 2 e gli 8 anni. Per loro traumi, fratture e contusioni. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vele di Scampia : (Tuscia Web)

Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti e a quanti stanno collaborando nelle operazioni di soccorso". "In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. (Secolo d'Italia)

Urla, lamenti, buio. Si sentiva il crepitare dei cavi elettrici spezzati. (Corriere della Sera)

Scampia, lutto cittadino per le due vittime. La Procura indaga per omicidio colposo

Intanto sono circa 500 le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco, quasi 800 persone non potranno rientrare nella Vela Celeste, a seguito del crollo. (upday IT)

Nel caso in cui non ci sarà un rientro da parte di tutti, la Protezione Civile Regionale e il Comune di Napoli hanno già individuato delle strutture alloggiative alternative". "Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. (Tiscali Notizie)

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, allo stato attuale contro ignoti, per il crollo di ieri sera alla Vela Celeste di Scampia, in cui hanno perso la vita un ragazzo di 29 anni e una donna di 35 e sono rimaste ferite 13 persone, tra le quali 7 (Secolo d'Italia)