Crollo a Scampia, Mazzaro (Vigili del Fuoco Napoli): "Quindici persone coinvolte, di cui 2 decedute"

Crollo a Scampia, Mazzaro (Vigili del Fuoco Napoli): Quindici persone coinvolte, di cui 2 decedute
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Crollo a Scampia, Mazzaro (Vigili del Fuoco Napoli): "Quindici persone coinvolte, di cui 2 decedute" 23 luglio 2024 "Nella serata del 22 luglio i Vigili del Fuoco di Napoli sono intervenuti a Scampia, presso la Vela Celeste per un dissesto statico. In realtà giunti sul posto il personale ha constato che dei ballatoi metallici erano crollati per cause ancora in fase di accertamento. Delle persone erano state investite dal crollo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

"È una tragedia che è sotto gli occhi di tutti, il degrado è sotto gli occhi di tutti, si sta lavorando perché ci sia il superamento di questo degrado". (Sky Tg24 )

NAPOLI (ITALPRESS) - "Il personale, quando è giunto sul posto, ha trovato ballatoi metallici crollati per cause ancora in fase di accertamento e delle persone erano state investite dal crollo". Così il comandante dei Vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro, ricostruendo l'intervento nella Vela Celeste di Scampia dove, a causa del crollo di un ballatoio, sono morte due persone e altre tredici sono rimaste ferite, tra cui sette bambini. (Il Sole 24 ORE)

Due delle sette piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, sono in gravissime condizioni per lesioni multiple del cranio e, attualmente, sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. . (Tiscali Notizie)

Crollo di Scampia, le drammatiche testimonianze: «Ho sentito un boato, poi l'inferno. Si sentivano le urla delle bambine»

L'edificio è stato evacuato. Sono un uomo di 29 anni, deceduto sul colpo, e una donna di 35, morta al momento dell'arrivo in ospedale, le vittime del crollo del ballatoio a Napoli, nel quartiere di Scampia, avvenuto la scorsa notte alla Vela Celeste. (iLMeteo.it)

"In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai (Secolo d'Italia)

«A terra - prosegue - acqua, ferro, travi. «Ho sentito un boato, mi sono affacciato e ho visto l'inferno». (Corriere della Sera)