Vele di Scampia, il sindaco Manfredi. “Nessuna relazione tra il crollo e i lavori in corso a piano terra”. Lutto cittadino a Napoli nei giorni dei funerali

Vele di Scampia, il sindaco Manfredi. “Nessuna relazione tra il crollo e i lavori in corso a piano terra”. Lutto cittadino a Napoli nei giorni dei funerali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

“A Scampia una terribile tragedia”, dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Davanti ai cronisti, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, il primo cittadino rilancia le iniziative per il recupero del quartiere. “Il crollo testimonia ancora di più quanto sia importante il progetto di abbattimento e riqualificazione delle Vele per garantire la prospettiva di una sistemazione che sia sicura e dignitosa alle persone che vivono in grande precarietà. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta del ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il crollo del ballatoio (Livesicilia.it)

La famiglia Abbruzzo è stata travolta dalla tragica vicenda del crollo del ballatoio nella Vele Celeste a Scampia. Nella notte di lunedì è morto il 29enne padre e marito Roberto, mentre sono rimasti feriti i fratelli Luisa e Giuseppe, entrambi sono ricoverati all’Ospedale del Mare. (Internapoli)

Due delle sette piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, sono in gravissime condizioni per lesioni multiple del cranio e, attualmente, sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. Sono in gravissime condizioni due dei sette bimbi ricoverati all'ospedale Santobono di Napoli dopo il crollo della scorsa notte a Scampia. (Tiscali Notizie)

Ruotolo: 'Non doveva accadere, invece è successo. Ferita per Napoli e per tutto il Paese'

Erano poco più delle dieci e mezzo quando lunedì sera, nella periferia nord di Napoli, un ballatoio in ferro si è staccato all'improvviso dal terzo piano della Vela Celeste, una delle ultime rimaste in piedi a Scampia. (Today.it)

''La domanda non è come mai sia collassato un ballatoio della vela celeste, ma come mai sia accaduto soltanto adesso. E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. (Il Messaggero Veneto)

Sandro Ruotolo attraverso i suoi canali social ha commentato l'immane tragedia che ha colpito le Vele di Scampia ieri sera. (AreaNapoli.it)