Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari"

Crollo Scampia, De Luca: Massima assistenza a bimbi e familiari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari" "A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Vedremo di garantire, ovviamente, il massimo di assistenza, di cura e di attenzione ai bambini e ai familiari". Lo dice, dopo il crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione, all'Asl Salerno, della teleriabilitazione. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, allo stato attuale contro ignoti, per il crollo di ieri sera alla Vela Celeste di Scampia, in cui hanno perso la vita un ragazzo di 29 anni e una donna di 35 e sono rimaste ferite 13 persone, tra le quali 7 (Secolo d'Italia)

"Il nostro cordoglio per il disastro e la tragedia avvenuta a Scampia. Due morti e molti feriti, tra cui molti bambini. Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie del Paese, abbandonate dalla politica e dai bilanci dello Stato. (Tiscali Notizie)

E nel descrivere il dramma, come se servisse il gancio narrativo per raccontare una tragedia annunciata, si continua a citare Gomorra, senza capire che Gomorra ha provato a portare attenzione, un'attenzione che non avete voluto dare''. (Il Messaggero Veneto)

VIDEO: Crollo Scampia, Manfredi: "Tragedia testimonia necessità riqualificazione Vele"

Sgomento, rabbia, frustrazione. NAPOLI. (ROMA on line)

Questo è ciò che non vorremmo mai vedere, ma questo dramma ripropone l'urgenza di investire nelle periferie del nostro paese, abbandonate dalla politica e dai bilanci dello Stato. "Il nostro cordoglio per il disastro accaduto a Scampia: due morti, tanti feriti, tra cui moltissimi bambini. (Civonline)

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". (il Giornale)