Gigi D'Alessio, il messaggio rivolto alle vittime e alle famiglie del crollo alle Vele di Scampia

Gigi D'Alessio, il messaggio rivolto alle vittime e alle famiglie del crollo alle Vele di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it INTERNO

Erano poco più delle dieci e mezzo quando lunedì sera, nella periferia nord di Napoli, un ballatoio in ferro si è staccato all'improvviso dal terzo piano della Vela Celeste, una delle ultime rimaste in piedi a Scampia. Il crollo sugli altri piani è stato tragico: 2 morti e 13 feriti (tra cui sette bambini) e circa 800 persone sgomberate. Le vittime sono Roberto Abbruzzo, macellaio di 29 anni e papà di una bimba piccola, e Margherita Della Ragione, 35 anni, che si trovava lì con i tre figli perché era andata a trovare la sorella. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. Sono un uomo di 29 anni, deceduto sul colpo, e una donna di 35, morta al momento dell'arrivo in ospedale, le vittime del crollo del ballatoio a Napoli, nel quartiere di Scampia, avvenuto la scorsa notte alla Vela Celeste. (iLMeteo.it)

“Il crollo testimonia ancora di più quanto sia importante il progetto di abbattimento e riqualificazione delle Vele per garantire la prospettiva di una sistemazione che sia sicura e dignitosa alle persone che vivono in grande precarietà. (La Repubblica)

I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere di Napoli, ha provocato due morti e 13 feriti. (RaiNews)

Napoli, crolla un ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti

"Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. I residenti evacuati dalla Vela Celeste "sono circa 800 persone, di cui almeno 300 minori. (Metropolisweb)

"In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia". Questo l'invito di un operatore della Protezione Civile che ha enormi richieste di bottigliette di acqua sotto i tendoni davanti alla Vela Celeste di Scampia dove ci sono centinaia di abitanti evacuati da stanotte. (La Repubblica)

Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha attivato il centro coordinamento soccorsi e ha effettuato un sopralluogo. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. (La Nuova Sardegna)