Scampia, crollo e paura: cosa sono le Vele diventate famose con Gomorra VIDEO

Scampia, crollo e paura: cosa sono le Vele diventate famose con Gomorra VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

NAPOLI – Il terrore si concretizza nella tarda serata di lunedì: il ballatoio di una delle Vele di Scampia, periferia di Napoli, crolla e provoca due morti e 12 feriti. Di questi ultimi, sette sono bambini. Subito dopo il crollo, avvenuto verso le 23, tanta gente si è riversata in strada tra il timore di nuovi crolli e l’apprensione per le persone rimaste coinvolte. Il crollo del ballatoio Si tratta del ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un incontro con la stampa per fare il punto della situazione in merito al crollo che si è verificato ieri notte a Scampia. «Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». (ilmattino.it)

Due delle sette piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, sono in gravissime condizioni per lesioni multiple del cranio e, attualmente, sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. . (Tiscali Notizie)

Roma, 23 lug. (Tiscali Notizie)

Crollo Scampia, le parole del sindaco Manfredi

Sotto le macerie del ballatoio caduto a terra sono rimasti un uomo di 29 anni e una donna di 35. (ilmessaggero.it)

Sono in gravissime condizioni due bambine di 7 e 4 anni ferite nel crollo del ballatoio all’interno della Vela Celeste di Scampia e ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove in totale sono ricoverate 7 le bambine di età comprese tra i 2 e i 10 anni, con fratture multiple, contusioni e diverse lesioni d’organo. (Metropolisweb)

Un anno fa dai fondi del Pnrr destinati alla rigenerazione urbana sono stati tagliati 6 miliardi di euro che erano destinati a Scampia, Zen e ad altre periferie italiane. (Tiscali Notizie)