Il Fatto di domani. Scampia, il crollo è una tragedia annunciata: due morti e 13 feriti, in 500 restano senza casa. Stati Uniti, Kamala Harris ha due problemi: Trump e il premier israeliano Netanyahu

Il Fatto di domani. Scampia, il crollo è una tragedia annunciata: due morti e 13 feriti, in 500 restano senza casa. Stati Uniti, Kamala Harris ha due problemi: Trump e il premier israeliano Netanyahu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

SCAMPIA, LA TRAGEDIA ANNUNCIATA DELLE “VELE”: DUE MORTI E 13 FERITI NEL CROLLO, IN 500 SENZA CASA. L’EX PRESIDENTE DELLA MUNICIPALITÀ: “LE MIE DENUNCE NON SONO SERVITE”. Un “boato tremendo”, intorno alle 23 di lunedì, e poi il crollo alla Vela Celeste 2. Il bilancio, che resta provvisorio, è di due morti e 13 feriti, … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Le vele rappresentano non solo una folle scelta urbanistica ma il simbolo di un degrado sociale e culturale: sono il simbolo di un territorio che negli anni ha pagato tanto e ricevuto pochissimo”. “Questa notte si è consumata un'ingiusta e assurda tragedia nella Vela Celeste di Scampia dove è crollato un ballatoio e sono morte due persone e rimaste ferite 13 di cui 7 bambini. (Civonline)

Due persone sono morte lunedì sera a Napoli a causa del crollo di un ballatoio di una delle Vele di Scampia, il quartiere partenopeo dove c'è un complesso di case popolari (a forma di vela: la base è larga mentre si restringe mano mano che la struttura e i piani svettano in alto) famose per lo spaccio di droga e il degrado. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Crollo a Scampia, Bonelli (Avs): "Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie"

Un minuto di silenzio è stato osservato alla Camera in ricordo delle vittime del crollo alla Vela celeste di Scampia. Il presidente di turno Sergio Costa ha rivolto un pensiero alle vittime e a tutte le persone evacuate dagli appartamenti. (Tiscali Notizie)

“A Scampia una terribile tragedia”, dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Davanti ai cronisti, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, il primo cittadino rilancia le iniziative per il recupero del quartiere. (La Repubblica)

Crollo a Scampia, Bonelli (Avs): "Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie" (L'Unione Sarda.it)