Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, due morti e diversi feriti

Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, due morti e diversi feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tuscia Web INTERNO

Tredici di cui la maggior parte bimbi ricoverati in codice rosso nell'ospedale pediatrico della città - Il sindaco Manfredi: "Sono andato sul posto personalmente per mostrare vicinanza ai cittadini" : Napoli – Crolla un ballatoio a Scampia, due morti e diversi feriti. Le vele di Scampia Cede un ballatoio della Vela Celeste, l’insediamento popolare del quartiere di Scampia, a Napoli. Tragedia nella tarda serata di ieri poco dopo le 23. (Tuscia Web)

Su altre fonti

E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. E nel descrivere il dramma, come se servisse il gancio narrativo per raccontare una tragedia annunciata, si continua a citare Gomorra, senza capire che Gomorra ha provato a portare attenzione, un'attenzione che non avete voluto dare''. (Il Messaggero Veneto)

L’area esterna è presidiata dalle forze dell’ordine. Quindi abbiamo scelto di occupare pacificamente questi spazi”. (La Repubblica)

"Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. I residenti evacuati dalla Vela Celeste "sono circa 800 persone, di cui almeno 300 minori. (Tiscali Notizie)

Crollo a Scampia: due morti e 13 feriti, 7 sono bambini. Mattarella chiama il sindaco: "Solidarietà"

. Sono in gravissime condizioni due dei sette bimbi ricoverati all'ospedale Santobono di Napoli dopo il crollo della scorsa notte a Scampia. (Tiscali Notizie)

Sette in tutto, sono state costruite tra il 1962 e il 1975 su un progetto dell'architetto Franz Di Salvo. Con il trascorrere del tempo però si sono trasformate in luogo di degrado e malavita. Da qui l’idea di rilanciare il quartiere con l'abbattimento di gran parte delle Vele e la riqualificazione di altre. (Sky Tg24 )

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere di Napoli, ha provocato due morti e 13 feriti. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (RaiNews)