Crollo di Scampia, le drammatiche testimonianze: «Ho sentito un boato, poi l'inferno. Si sentivano le urla delle bambine»

Crollo di Scampia, le drammatiche testimonianze: «Ho sentito un boato, poi l'inferno. Si sentivano le urla delle bambine»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

«Ho sentito un boato, mi sono affacciato e ho visto l'inferno». Salvatore, 52 anni, è uno di quelli che ieri sera tardi hanno partecipato ai primi soccorsi delle persone precipitate a causa del crollo di un ballatoio della Vela Celeste. «A terra - prosegue - acqua, ferro, travi. Si sentiva il crepitare dei cavi elettrici spezzati. Urla, lamenti, buio. Abbiamo cominciato a cercare di estrarre le persone che riuscivamo a vedere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Nella serata del 22 luglio i Vigili del Fuoco di Napoli sono intervenuti a Scampia, presso la Vela Celeste per un dissesto statico. In realtà giunti sul posto il personale ha constato che dei ballatoi metallici erano crollati per cause ancora in fase di accertamento. (Il Sole 24 ORE)

I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (RaiNews)

Una trentina di sfollati, invece, è ancora sotto la tenda im attesa di notizie dalla riunione in prefettura dove verrà deciso e comunicato se e quanti cittadini potranno tornare nelle loro case nella Vela Celeste e chi invece andrà a dormire in altre strutture a partire dalle palestre di alcune scuole di Napoli. (ilmattino.it)

Crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime e i feriti

Intanto sono circa 500 le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco, quasi 800 persone non potranno rientrare nella Vela Celeste, a seguito del crollo. (upday IT)

SCAMPIA, LA TRAGEDIA ANNUNCIATA DELLE “VELE”: DUE MORTI E 13 FERITI NEL CROLLO, IN 500 SENZA CASA. Un “boato tremendo”, intorno alle 23 di lunedì, e poi il crollo alla Vela Celeste 2. (Il Fatto Quotidiano)

Avevano 29 e 35 anni Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli. (Sky Tg24 )