Scampia, gli sfollati "occupano" la sede dell'università

Scampia, gli sfollati occupano la sede dell'università
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Una cinquantina di residenti della Vela celeste ha trovato riparo dalla calura occupando pacificamente la sede dell’Università di Scampia della Federico II. “Fa troppo caldo - dice Salvatore - Siamo stati sfrattati dalla nostra casa in seguito al crollo e non sappiamo dove andare. Quindi abbiamo scelto di occupare pacificamente questi spazi”. L’area esterna è presidiata dalle forze dell’ordine. L’università era aperta per le consuete attitività. (La Repubblica)

Su altri giornali

Lascia la moglie e una bambina di due anni. Fra loro, due bambine sono state ricoverate in rianimazione. (Vanity Fair Italia)

E alcuni abitanti della Vela Celeste hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli, occupando la facoltà di Medicina. (Open)

Gilda Sportiello, deputata del M5S, originaria proprio di Scampia, è intervenuta in Aula, tra le lacrime: il video del suo discorso, commovente e rabbioso. Al momento, ci sono due morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini, alcuni in gravissime condizioni. (Virgilio Notizie)

Crollo di Scampia, le drammatiche testimonianze: «Ho sentito un boato, poi l'inferno. Si sentivano le urla delle bambine»

Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari a Scampia, dopo il crollo stanotte di una parte della Vela Celeste. "Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. (Tiscali Notizie)

Crollo Scampia, Sportiello commossa in Aula: "Io ci sono nata" (Il Mattino di Padova)

«A terra - prosegue - acqua, ferro, travi. Si sentiva il crepitare dei cavi elettrici spezzati. (Corriere della Sera)