Crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime e i feriti

Crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime e i feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli, sono Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione. Avevano 29 e 35 anni. Lui è morto sul colpo, lei in ospedale. Oltre alle due vittime, ci sono 13 feriti: tra di loro anche sette bambini tra i 2 e i 10 anni, tra cui due bambine in gravi condizioni. Tutte le persone coinvolte appartenevano alla stessa famiglia ascolta articolo Avevano 29 e 35 anni Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. Per loro traumi, fratture e contusioni. (iLMeteo.it)

Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti e a quanti stanno collaborando nelle operazioni di soccorso". (Secolo d'Italia)

"È una tragedia che è sotto gli occhi di tutti, il degrado è sotto gli occhi di tutti, si sta lavorando perché ci sia il superamento di questo degrado". (Sky Tg24 )

Crollo a Scampia: due morti e 13 feriti, 7 sono bambini. Mattarella chiama il sindaco: "Solidarietà"

Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari" (L'Unione Sarda.it)

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". (il Giornale)

Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. (RaiNews)