Napoli, crolla un ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti

Napoli, crolla un ballatoio a Scampia: due morti e 13 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Nuova Sardegna INTERNO

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. I vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare i piani alti dell'edificio con l'autoscala per poi passare alle verifiche di stabilità nella parte coinvolta della Vela. Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha attivato il centro coordinamento soccorsi e ha effettuato un sopralluogo. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Crollo a Scampia, gravi due bambine. Altre cinque sono ricoverate per fratture e lesioni (Metropolisweb)

"A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Vedremo di garantire, ovviamente, il massimo di assistenza, di cura e di attenzione ai bambini e ai familiari". (L'Unione Sarda.it)

NAPOLI. Le persone decedute sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in nottata per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati. (l'Adige)

Ruotolo: 'Non doveva accadere, invece è successo. Ferita per Napoli e per tutto il Paese'

In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". Roma, 23 lug. (Tiscali Notizie)

Erano poco più delle dieci e mezzo quando lunedì sera, nella periferia nord di Napoli, un ballatoio in ferro si è staccato all'improvviso dal terzo piano della Vela Celeste, una delle ultime rimaste in piedi a Scampia. (Today.it)

Sandro Ruotolo attraverso i suoi canali social ha commentato l'immane tragedia che ha colpito le Vele di Scampia ieri sera. (AreaNapoli.it)