Libia: un forum sulle migrazioni a Tripoli, con la Meloni

Libia: un forum sulle migrazioni a Tripoli, con la Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rivista Africa INTERNO

La presidente del Consiglio dei ministri italiana, Giorgia Meloni, ha dichiarato che due ragioni l’hanno spinta a partecipare al Forum sulle migrazioni attraverso il Mediterraneo, tenutosi oggi, mercoledì, nella capitale libica Tripoli. La prima è rafforzare la cooperazione con i Paesi del Mediterraneo e la seconda è ribadire che nessuno può affrontare da solo la sfida della migrazione irregolare. La stessa – accolta dal primo ministro libico Abdel Hamid Dbeibah e accompagnata dal ministro degli Interni Matteo Piantedosi – ha sostenuto che Roma, negli ultimi due anni, ha lavorato a livello bilaterale e multilaterale per affrontare questo dossier: «C’è un grande lavoro nel Mediterraneo con i partner, ma non si può risolvere questo problema senza considerare i Paesi di origine, né si possono respingere persone costrette a migrare. (Rivista Africa)

Su altri media

Erano anni di grande ricchezza culturale, ma le cose sono cambiate e, se prima con un vaffa si diceva tutto, oggi quella semplificazione semantica ha ceduto il passo ad una violenza degna di Mad Max o The Warriors. (Il Giornale d'Italia)

Africa, Nord Africa, ma tutta l’Africa, è potenzialmente una grande produttrice di energia principalmente per se stessa, ma anche per esportarla. Ma ogni crisi è un’opportunità. (ilmessaggero.it)

Di qualunque cosa parlino, probabilmente mira ad aumentare il numero di uccisioni nel Mediterraneo. Sea Watch insulta e attacca il governo italiano e la sinistra tace. (Liberoquotidiano.it)

«Da noi troppi migranti». E Giorgia Meloni vola a Tripoli per rassicurare i libici

Tripoli, Giorgia Meloni: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali" (La Stampa)

Riunisce i Paesi dell’area Mediterranea, i Paesi dell’Africa Subsahariana, la Commissione europea e le organizzazioni internazionali Minuti, 13 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

Ha preso parte, accolta dal premier Dbeibeh, al Forum Trans-mediterraneo sulle migrazioni. Giorgia Meloni torna in Libia a due mesi dall’ultima visita. (ilmessaggero.it)