Caldo, da Roma a Palermo: 17 città da bollino rosso

Caldo, da Roma a Palermo: 17 città da bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo Il caldo soffoca la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute: si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il Caldo continua a soffocare la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute. Tra queste ancora una volta Roma oltre a Bari, Bologna, Firenze, Verona e Trieste (Il Sole 24 ORE)

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)

Quando sarà il picco della nuova ondata di caldo? Da giovedì l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia. Il tempo di stabilizzerà, secondo quanto indicato da 3bmeteo, dando luogo ad una fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali. (ilmessaggero.it)

Meteo, in arrivo la "goccia di area fredda" in Calabria. Allerta gialla in tutta la regione

Il protagonista delle ultime ⁣settimane, l’anticiclone africano, sta‍ per ‌concedere un breve respiro all’Italia. Infatti, nei giorni a venire, e precisamente fino al 25 di ⁢questo mese, si ​prevede un leggero allentamento del suo dominio, soprattutto nelle regioni del nord e del centro ⁣del Paese. (Tempo Italia)

Poi nei prossimi giorni la situazione meteo diventerà via via più stabile, grazie all'alta pressione intenzionata ad avanzare gradualmente sulla nostra Penisola, che occuperà di nuovo con decisione nel corso del weekend. (MeteoGiuliacci)

"Dalla tarda mattinata e per le successive 9-12 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattre di rovescio o temporale. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino di allerta gialla in tutta la regione per la giornata di oggi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)