Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare: “domani punte di +40°C in una regione”

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare: “domani punte di +40°C in una regione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 23 luglio 2024. Ecco di seguito il testo integrale con tutti i dettagli. Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 23/07/24. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Un‍ meteo variegato Il meteo si mostrerà⁣ diversificato, con⁣ sporadici temporali che faranno la loro comparsa sulle montagne alpine. (Tempo Italia)

Grave crisi idrica e forte siccità COSENZA – Cercasi aria fresca disperatamente! Siamo arrivati all’undicesimo giorno consecutivo di caldo rovente sulla Calabria. In queste ultime ore l’anticiclone nord-africano sta raggiungendo il suo picco di questa ondata, con temperature ovunque superiori ai 37/38 gradi e punte anche di 39-40 gradi nelle zone interne. (Quotidiano online)

In particolare, nelle aree interne di Puglia,⁢ Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Campania, Abruzzo, Molise, Umbria,⁤ Toscana, Lazio, Marche‌ ed Emilia Romagna, il​ termometro ha segnato valori fino‍ a 36 o ⁢addirittura 38°. (Tempo Italia)

Caldo africano addio, torna l'estate mediterranea: ecco quando

"Dalla tarda mattinata e per le successive 9-12 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattre di rovescio o temporale. Ultime ore di grande caldo in Calabria con punte che sfiorano i 40 gradi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il Caldo continua a soffocare la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute. Tra queste ancora una volta Roma oltre a Bari, Bologna, Firenze, Verona e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

L'Anticiclone delle Azzorre spazza via 'il Cammello'. Non mancherà qualche picco sopra i 35°C Stop al caldo africano, torna l'estate mediterranea 'di una volta'. Nelle prossime ore diremo addio all'afa e picchi di caldo a 40-42°C anche se il caldo resterà (con punte di 35 gradi al Centro-Sud) ma le notti saranno meno ‘tropicali’ e non mancherà qualche acquazzone estivo a rinfrescare l'aria. (Adnkronos)