Caldo: oggi bollino 'rosso' in 17 citta', domani in 11

Caldo: oggi bollino 'rosso' in 17 citta', domani in 11
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta del Sud INTERNO

E’ ancora “ grande caldo ” sulla Penisola. Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore gestito dal ministero della Salute oggi 19 luglio sono 17 le città da bollino rosso , che indica il massimo livello di allerta: si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara. Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. Bollino ‘arancione, invece, per Catania, Milano, Napoli, Torino e Venezia (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Da oltre due settimane, l’anticiclone nordafricano avvolge non solo il Mediterraneo ma gran parte dell’Europa centro-occidentale, determinando condizioni decisamente fastidiose e pesanti su vasti territori. (Meteo Giornale)

6 di luglio). Il fronte si muoverà dal Nord-Ovest verso il Nord-Est e sarà accompagnato da temporali anche forti, localmente associati a grandine e intense raffiche di vento. (METEO.IT)

Poi da oggi pomeriggio, soprattutto, il meteo muterà repentinamente e anche nella nostra regione farà capolino la "goccia di area fredda" . Ultime ore di grande caldo in Calabria con punte che sfiorano i 40 gradi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Meteo, tregua dal caldo asfissiante sull'Italia: oggi martedì 23 luglio bollino arancione in 7 città

L'arrivo del segno zodiacale del Leone sancisce per l'Italia e non solo, un po' per tutto il nord emisfero l'ingresso nel periodo statisticamente più caldo dell'anno, i famosi giorni del solleone che vanno dall'ultima decade di luglio fino alla prima decade o metà di agosto I valori massimi dei prossimi giorni non tradiranno le aspettative, saranno piuttosto elevati e generalmente sopra media seppur con toni meno marcati di quelli della settimana scorsa (3bmeteo)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 23/07/24. Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

La nuova perturbazione sull'Italia porta temporali e instabilità, e soprattutto una tregua dal caldo asfissiante dei giorni scorsi. (Fanpage.it)