Meteo: Temperature più sopportabili in Settimana, ma il Caldo africano tornerà più forte di prima; dettagli

Meteo: Temperature più sopportabili in Settimana, ma il Caldo africano tornerà più forte di prima; dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto L'Estate 2024 continua a regalare sorprese agli italiani, alternando ondate di calore intenso a brevi pause di relativo sollievo. Nei prossimi giorni ci attende proprio una di queste parentesi di temperature più sopportabili, ma attenzione: il caldo africano è pronto a tornare, più forte di prima. Entro Giovedì 24 Luglio deboli correnti d'aria fresca provenienti dal Nord Atlantico provocheranno un lieve calo termico, inizialmente al Centro-Nord e successivamente anche al Sud. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca (OrvietoNews.it)

Diciamo calo moderato delle temperature perché sì, sono calate dai massimi toccati con l’apice dell’interferenza sub tropicale, ma non sono rientrate nella media del periodo. METEO LUNGO TERMINE. La ritirata verso sud dell’alta pressione africana avvenuta nelle ultime ore ha portato una certa destabilizzazione del tempo ed un calo moderato delle temperature. (Meteo Toscana)

Il Caldo continua a soffocare la Penisola. Sono 17 oggi le città italiane contrassegnate dal bollino rosso assegnato dal ministero della Salute. Tra queste ancora una volta Roma oltre a Bari, Bologna, Firenze, Verona e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare: “domani punte di +40°C in una regione”

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/07/24. Nuova allerta meteo per temperature elevate e condizioni di onda di calore: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

L'arrivo del segno zodiacale del Leone sancisce per l'Italia e non solo, un po' per tutto il nord emisfero l'ingresso nel periodo statisticamente più caldo dell'anno, i famosi giorni del solleone che vanno dall'ultima decade di luglio fino alla prima decade o metà di agosto I valori massimi dei prossimi giorni non tradiranno le aspettative, saranno piuttosto elevati e generalmente sopra media seppur con toni meno marcati di quelli della settimana scorsa (3bmeteo)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 23/07/24. Nuova allerta meteo per temperature elevate: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)